A Casola di Caserta in corso i festeggiamenti in onore della Madonna del SS. Rosario

24

Riceviamo e pubblichiamo: “CASOLA DI CASERTA – Tema della due giorni – ha commentato il sacerdote don Valentino Picazio della parrocchia S.Marco Evangelista ringraziando i fedeli per la partecipazione – è “Prendersi cura dei Giovani”. Un tema di grande attualità e spessore soprattutto in questo triste momento epocale. Un tema a cui la Chiesa dedica e affida alle sue Pastorali Giovanili.

“Prendersi cura dei giovani – riporta la nota – non è un compito facoltativo per la Chiesa, ma parte sostanziale della sua vocazione e della sua missione nella storia. Come il Signore Gesù ha camminato con i discepoli di Emmaus, anche la Chiesa è invitata ad accompagnare tutti i giovani, nessuno escluso, verso la gioia dell’amore. I giovani possono, con la loro presenza e la loro parola, aiutare la Chiesa a ringiovanire il proprio volto. E’ un invito a cercare nuovi cammini – continua la nota – e a percorrerli con audacia e fiducia, tenendo fisso lo sguardo su Gesù ed aprendosi allo Spirito Santo, per ringiovanire il volto stesso della Chiesa, accompagnando i giovani nel loro percorso, di discernimento vocazionale in questo cambiamento d’epoca.”

Programma religioso 8-9 Ottobre 2022.

Sabato 8 ottobre, ore 15.30, distribuzione del “pane benedetto” per le vie del paese, con la partecipazione della banda musicale “Quartiere di Caserta Vecchia”. Ore 18 Celebrazione Eucaristica.

Domenica 9 ottobre, primo mane, il suono delle campane e della diana salutano l’alba. =re 17 celebrazione eucaristica animata dalla corale parrocchiale. 17,30 processione della Madonna del SS.Rosario e dell’Addolorata per le strade del paese con la partecipazione della Congrega dell SS.Rosario, dell’Ass. dell’Addolorata, e poi delle “Accollatrici e Accollatori” e della banda musicale “Quartiere di Caserta Vecchia”. Al termine i tradizionali fuochi d’artificio”.