Alessandro, talento casertano entra in scuola di danza classica di livello internazionale

27

Dopo la visita di ieri del giovanissimo Silvestro Palmiero, vincitore di una prestigiosissima borsa di studio per frequentare per cinque anni l’Academie Dance Princess Grace diretta dal 2016 dal Maestro Masala, e già noto al grande pubblico per la sua esperienza in tv, dove è salito sul gradino più alto del podio del programma televisivo di Rai Uno ‘Prodigi’, quest’oggi Carlo Marino, sindaco della città di Caserta ha accolto nel suo ufficio in Comune, un’altra eccellenza del territorio: Alessandro Di Lorenzo, ballerino giovane e talento cristallino che si sta mettendo ben in mostra e facendo già notare a livello internazionale. Le parole del primo cittadino Marino nell’appunto stampa a seguire: “Giorni di partenza e oggi mi è venuto a salutare un altro figlio di Caserta, un altro talento, Alessandro Di Lorenzo di 14 anni che la nostra città dona alle grandi scuole di Danza Europee.

Formatosi presso la Ballet Studio con la direzione Artistica di Francesco Annarumma e Massimo De Santis, a partire dalla prossima settimana entrerà a far parte della Jhon Cranko Schule di Stoccarda una scuola di danza classica di livello internazionale dove solo pochi giovani al mondo possono aspirare ad entrare.

In bocca al lupo al nostro giovane concittadino con l’augurio che possa presto calcare i più prestigiosi palcoscenici europei e felice per i suoi genitori che potranno essere contenti della importante formazione data al proprio figliolo. Ad maiora Alessandro e qui ad aspettarti per festeggiare i tuoi futuri successi”.