Alternanza Scuola Lavoro. Contributi ad imprese prov. CE

144

“La Camera di Commercio di Caserta, in applicazione delle funzioni ad essa assegnate dalla Legge 107/2015 (c.d. Legge sulla “Buona Scuola”) e dal D. Lgs. 219/2016 in materia di alternanza scuola-lavoro e nel contempo favorire un rapporto costante e proficuo tra mondo della formazione e del lavoro a vantaggio del sistema economico locale intende promuovere l’inserimento di giovani studenti in percorsi di alternanza scuola lavoro.

In considerazione di come possa esser considerata una “mission” dell’Ente camerale, l’obiettivo di dotare i giovani di competenze professionali adeguate e utili per favorirne l’inserimento nel mondo del lavoro e con priorità di inserire gli studenti in percorsi di “qualità”, con determinazione dirigenziale n° 361 del 27/04/2022 è stato approvato il Bando per la concessione di contributi alle micro, piccole e medie imprese della provincia di Caserta per l’attivazione di percorsi di ex alternanza scuola-lavoro oggi PCTO.

Si precisa infatti che la legge di Bilancio 2019 ha disposto la ridenominazione dei percorsi di alternanza scuola lavoro di cui al decreto legislativo 15 aprile 2005, n. 77, in percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento, i cosiddetti PCTO”. Lo apprendiamo dal sito ufficiale della Camera di Commercio di Caserta.