Bacoli piange per la morte di Placido Illiano, ricercatore scientifico 35enne

99

Bacoli è in lutto. Si piange per la prematura scomparsa del giovane ricercatore scientifico, Placidio Illiano, andatosene via a causa di un brutto male. Apprendiamo la triste notizia dal primo cittadino, Josi Gerardo Della Ragione, che ha diramato sui social il seguente messaggio di cordoglio: “È un giorno di lutto. Bacoli piange per la morte di Placido Illiano. Giovane ricercatore scientifico, 35 anni. Un male incurabile lo ha portato via alla sua famiglia, alla nostra comunità.

Placido era tra i professionisti più brillanti del nostro paese. A Miami, negli Stati Uniti d’America, per anni, ha ottenuto premi e riconoscimenti per la passione e la competenza con cui portava avanti il proprio servizio a favore della ricerca e della scienza. Orgoglio di Bacoli, nel mondo. Tra i migliori figli di questa città. Un orgoglio italiano. Il suo esempio non sarà dimenticato.

Il suo esempio, dovrà essere raccontato ai più piccoli. Per spronarli ad essere come Placido. Eccellenze. Mi stringo forte alla mamma, al papà, alla sorella, ai fratelli. A tutti coloro che gli sono stati sempre vicini, soprattutto nei tempi di sofferenza. Vola alto, orgoglio bacolese. Addio, Placido”.