Ballottaggio Caserta. Vince Marino, Zinzi: “noi non abbiamo rimpianti…”

67

“A Caserta vince Carlo Marino, col quale ho avuto una intensa e sincera interlocuzione in queste settimane.-lo scrive in una nota il Senatore Pentastellato Agostino Santillo, che prosegue-Come MoVimento 5 Stelle non possiamo che salutare con i migliori auspici la sua vittoria.

Innanzitutto perché rappresenta un argine fondamentale contro l’avanzata della Lega al Sud, che continua la sua inesorabile serie di sconfitte. E poi perché con Marino abbiamo lavorato ad una serie di progetti sui temi a noi cari, come quello della transizione ecologica sul quale il nuovo sindaco intende costituire un assessorato ad hoc, come ha dichiarato la scorsa settimana. A Marino faccio il mio più sincero in bocca al lupo, con la promessa di vederci presto per discutere del bene di Caserta e dei Casertani”.

L’avversario politico di Carlo Marino, uscito perdente dal ballottaggio, ha dichiarato sui social: “Il dato è chiaro. Marino ha vinto e quindi congratulazioni e auguri di buon lavoro. Noi non abbiamo rimpianti perché abbiamo fatto una campagna pulita, di contenuto, e sappiamo di aver contribuito ad alzare la qualità del confronto democratico in Città. Poi, com’è giusto, i cittadini fanno le loro scelte. La riflessione politica è che abbiamo fatto un’intera campagna col vento contro. La macchina regionale, quella del Comune, il clima politico delle ultime 2 settimane, in cui nel Paese è soffiato un chiaro vento di sinistra. Questo dà un diverso valore al nostro risultato, il migliore in Campania e tra i migliori in Italia. È una sconfitta sul piano elettorale, ma è un punto importante su quello politico, da cui ricominceremo a lavorare da domani”.

Laconica la dichiarazione del neo Sindaco di Caserta Carlo Marino. Appresa la notizia della vittoria delle elezioni e della sua conferma a primo cittadino, ha scritto su facebook: “Abbiamo vinto. Ha vinto Caserta e i casertani. Ha vinto la continuità amministrativa e il meridionalismo. Caserta non si lega ed è pronta a ritornare protagonista in Campania e nel Sud talia. Grazie a tutti per il supporto e un abbraccio forte alla mia famiglia, ai candidati tutti, alle amiche, agli amici e al mio staff, siete stati tutti preziosissimi. Adesso continuiamo quest’avventura verso la strada maestra”.