C. Volturno: finanziamento di 2.265.000,00€ per demolizione e ricostruzione Scuola Roncalli

459

La città di Castel Volturno, con una nota stampa pubblicata sui social, comunica ai cittadini: ‘- Sono finalmente arrivati i fondi ministeriali per continuare il piano di riqualificazione nel settore edilizia scolastica – Questo annunciato è il terzo finanziamento che arriva, in pochi mesi, per continuare a perseguire l’obiettivo della ristrutturazione degli edifici scolastici raramente manutenuti negli ultimi decenni a Castel Volturno.

I finanziamenti fino ad ora richiesti hanno riguardato plessi scolastici di Pinetamare, Villaggio del Sole e di Castel Volturno Centro. Uno dei nostri obiettivi era quello di incamerare i fondi necessari per virare con decisione verso un futuro decorso per i nostri figli e quindi per Castel Volturno. L’amministrazione Petrella ha ereditato una situazione disastrosa in quanto a numero di risorse umane presenti negli uffici comunali, due ponti inagibili, edifici scolastici pericolanti ed un corpo di polizia municipale decimato e costretto a camminare a piedi.

In poco più di due anni abbiamo dato una svolta a queste che erano per noi le tematiche fondamentali trattate in fase di campagna elettorale. Tenere fede a quanto promesso deve essere il primo obiettivo di chi si propone come amministratore di un comune. La nostra amministrazione ha vissuto parecchi scossoni politici e nonostante questi sta riuscendo a dar seguito alle sue promesse’.