CAF Omnibus Multiservice: da oggi anche prestiti con cessione del quinto dello stipendio

225

L’ottimo CAF-PATRONATO Omnibus Multiservice di Caserta, sito in via Acquaviva, arricchisce il suo già ricco elenco di servizi offerti al pubblico, occupandosi da oggi anche di prestiti personali con cessione del quinto dello stipendio.

La cessione del quinto dello stipendio è meramente un prestito, ma che presenta ovviamente talune peculiarità. Questo prestito avrà una rata mensile da restituire all’ente che lo eroga. Questa rata non può essere superiore ad un quinto (1/5) del valore della busta paga o della pensione e viene detratta automaticamente da esse. Quindi cessione perché appunto avviene una trattenuta in busta paga e “del quinto” perché la rata non può eccedere un quinto dello stipendio netto del dipendente o della pensione. Mentre in un prestito tradizionale, la rata viene pagata dal debitore alla banca o alla finanziaria secondo le modalità concordate (es. bonifico,bollettino postale, addebito sul conto corrente) nella Cessione del quinto la rata viene detratta direttamente dal salario o dalla pensione. Quindi è l’azienda per la quale si lavora o l’INPS/INPDAP (nel caso di una cessione del quinto della pensione) a pagare la rata direttamente alla finanziaria o alla banca.

La nuova locandina esposta da Omnibus, recita: “Realizza i tuoi sogni. Speciale cessione del quinto a dipendenti: -statali, pubblici, privati, pensionati fino a 89 anni. Per informazioni rivolgersi qui. Il tuo CAF ti assiste.