CAIAZZO-Riapre l’istituto scolastico ‘Sparano’ di Cesarano dopo i lavori di ristrutturazione

31

“E’ stato riaperto ufficialmente l’edificio che ospita la Scuola materna ‘Ciro Antonio Sparano’ di Cesarano a Caiazzo. Questa mattina c’è stata la manifestazione alla presenza del sindaco Stefano Giaquinto, della dirigente scolastica Silvana Santagata, del maresciallo dei carabinieri Fioraio e degli amministratori Ida Sorbo, Tommaso Pannone, Alfonso Mondrone, Monica Petrazzuoli e Giovanni Di Sorbo.

Il diacono Raffaele Fazzone ha benedetto il plesso, che nelle ultime settimane è stato soggetto a lavori di messa in sicurezza e ristrutturazione, per un importo totale di 400mila euro finanziato dal Ministero dell’Interno. Alla cerimonia hanno partecipato i genitori e gli alunni. Il primo cittadino di Caiazzo Stefano Giaquinto ha affermato: «I lavori di messa in sicurezza e ristrutturazione dell’edificio scolastico ‘Ciro Antonio Sparano’ di Cesarano hanno dato un volto completamente nuovo al plesso.


L’edilizia scolastica sarà sempre una priorità dell’amministrazione comunale; il nostro impegno sarà totale per garantire la massima sicurezza ai bambini e ragazzi che frequentano le scuole cittadine»”. Nota stampa inviataci dall’amministrazione comunale di Caiazzo.