Campi Flegrei. Pochi minuti fa la conclusione di un lungo sciame sismico

42

Il primo cittadino di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, ha comunicato ai suoi concittadini, in una nota stampa, un evento sismico, che ha avuto solo pochi minuti fa la sua conclusione: “L’Osservatorio Vesuviano ci ha comunicato che a partire dalle ore 05:37 (ora locale) è in corso uno sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei. L’evento più significativo, localizzato nei pressi del bordo meridionale del vulcano Solfatara, si è prodotto alle 05:37, ora locale, alla profondità di 1,8 km con magnitudo 2,0.Sono in corso le verifiche sul territorio da parte della Polizia municipale e dei volontari di Protezione Civile. Non risultano al momento segnalazioni di danni.

L’Amministrazione Comunale, insieme alla Protezione Civile del Comune di Pozzuoli, segue da vicino l’evolversi della sequenza sismica in atto e fornirà successivi aggiornamenti fino a conclusione del fenomeno”.

Sempre il Sindaco Figliolia, con un post facebook, pubblicato 20 minuti fa circa: “**FINE SCIAME SISMICO** L’Osservatorio Vesuviano ci ha comunicato la conclusione dello sciame sismico iniziato alle ore 05:37 di oggi 5 aprile 2022 e costituito in totale da 23 terremoti di magnitudo compresa tra 0.5 e 2.0 localizzati nell’area centrale dei Campi Flegrei”.