Casagiove. Valvola condotta idrica difettosa, sarà applicato oggi un bypass

49

La città di Casagiove, rende noto in un comunicato stampa: “Segnalazioni di cittadini, abitanti alcune zone della Città, hanno evidenziato un altalenante livello di pressione dell’acqua erogata dall’acquedotto comunale. Un esame tecnico approfondito ha evidenziato un cattivo funzionamento di una valvola – (chiamata Clayton) – deputata a garantire il costante, normale livello di pressione.

Per evitare che il problema possa determinare ulteriori disagi, nella giornata di oggi sarà effettuato un by pass della valvola difettosa, che servirà a riportare, provvisoriamente, a normalità i livelli di pressione. Nei prossimi giorni si programmerà il lavoro di sostituzione della valvola con una nuova e delle chiavi di arresto correlate, che presentano segni di obsolescenza delle saracinesche comandate. L’effettuazione del by pass non arrecherà alcuna interruzione della erogazione idrica.

Mentre, per l’esecuzione dei lavori di sostituzione delle parti obsolete si procederà a diramare tempestivo avviso ai cittadini sui tempi, (la previsione indica 4 ore), e le modalità di esecuzione dell’intervento”.