Casapulla. Fondi agli inquilini morosi, domande da presentare in Comune

176

Il comunicato stampa del Comune di Casapulla, giunto in redazione: “Dopo l’erogazione dei ‘Buoni spesa’, il Comune di Casapulla, diretto dal sindaco Renzo Lillo, aderisce anche al fondo destinato agli inquilini morosi incolpevoli. I responsabili dell’ufficio Servizi sociali, insieme all’assessore al ramo Marialaura Buro, hanno dato il via libera alla procedura a sportello per la concessione di contribuiti in favore dei cittadini che si trovano in condizioni di morosità incolpevole (situazione di sopravvenuta impossibilità a provvedere al pagamento del canone locativo per la perdita o riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare).

La domanda di partecipazione è disponibile presso l’ufficio Politiche sociali del Comune di Piazza Municipio a Casapulla. Le risorse del fondo saranno liquidate secondo l’ordine cronologico di presentazione delle richieste, fino ad esaurimento dei soldi.

L’amministrazione provvederà ad effettuare i controlli per valutare la veridicità dei dati forniti dai cittadini richiedenti”.