Casapulla. Progetto di educazione stradale, il vicesindaco consegna attestati di partecipazione

31

Il Comune di Casapulla, in una nota stampa: “Questa mattina, in rappresentanza dell’amministrazione comunale diretta dal sindaco Renzo Lillo, il suo vice Francesco Sorbo ha incontrato la dirigente scolastica dell’istituto comprensivo ‘Giacomo Stroffolini’ Angela Massaro, alla quale ha consegnato gli attestati di partecipazione al progetto ‘In strada: ascolto, guardo, rifletto: la sicurezza non è un limite’. Si tratta di un corso di educazione stradale, curato dall’assessorato alla Viabilità, diretto proprio dal vicesindaco Sorbo, rivolto agli studenti delle classi terze della scuola secondaria di 1° grado dell’Istituto comprensivo autonomo ‘Giacomo Stroffolini’.

A causa delle restrizioni anti-Covid, non si è tenuta una cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione, che saranno recapitati agli alunni direttamente dai loro insegnanti. «Ringraziamo – ha affermato il vicesindaco Sorbo – per la grande disponibilità e collaborazione la dirigente scolastica di Casapulla Angela Massaro. La prevenzione stradale per la fascia di età under14 è molto importante. Per questo motivo l’amministrazione comunale è impegnata quotidianamente affinché siano fornite ai più giovani le nozioni basilari per circolare per le arterie cittadine in piena sicurezza. 

Considerando la grande partecipazione da parte dei ragazzi e l’entusiasmo raccolto tra i genitori per l’utilità del progetto, puntiamo a ripetere questa esperienza anche l’anno prossimo».”