Casapulla. Via libera al bilancio di previsione del Comune

170

“Nella serata di ieri, nella sala consiliare ‘Vescovo Michele Natale’ di piazza Municipio a Casapulla, si è riunito il consiglio comunale.

Durante l’assemblea è stato discusso ed approvato il bilancio di previsione finanziario 2023-2025, oltre alla ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi a salvaguardia degli equilibri per l’esercizio 2021. L’assessore al Bilancio e Finanze Paolo Esposito ha affermato: «Nonostante le difficoltà finanziare ed economiche dell’Ente, con il nuovo documento contabile approvato in consiglio comunale ieri sera riusciremo a garantire la gestione ordinaria e straordinaria del nostro Comune».

Oltre ad una serie di punti all’ordine del giorno propedeutici al bilancio, il sindaco Renzo Lillo ha illustrato il procedimento di variante urbanistica, con apposizione del vincolo preordinato all’esproprio, per Viale del Silenzio e via Bambini di Sarajevo; è stato approvato il progetto definitivo-esecutivo, comportante la dichiarazione di pubblica utilità. Con la realizzazione di questi lavori si procederà all’esproprio di alcuni terreni, al fine di provvedere all’allargamento della carreggiata, rendendo l’arteria più sicura e confortevole per gli automobilisti che vi transitano. Il Consiglio, inoltre, ha provveduto ad approvare il Regolamento della Biblioteca comunale, che sarà aperta all’interno del centro congressi nella zona Pip di Casapulla e il nuovo Regolamento del Gruppo Comunale di Volontariato di Protezione Civile; gli argomenti sono stati illustrati in aula rispettivamente dal presidente Marina De Lise e dall’assessore delegata Santina Santorelli”.