CE. Causa maltempo: chiusura scuole cittadine di ogni ordine e grado. L’Ordinanza

164

In considerazione della nuova allerta meteo diramata dalla Protezione Civile della Regione Campania, il Sindaco predispone con Ordinanza Sindacale, la chiusura delle scuole cittadine di ogni ordine e grado(pubbliche e private), compresi gli asili nido, per il giorno 2 dicembre 2021, ossia domani.

Ricordiamo infatti che: “Dalla mezzanotte fino alle 23.59 di domani, giovedì 2 dicembre,-sono previsti-forti temporali, vento forte e mare agitato…-A tal proposito-La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per piogge e temporali anche forti con criticità idrogeologica di livello Arancione.

Questo il dettaglio per zone:- allerta Arancione sulle zone 1,2,3,5 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Costiera Sorrentino-Amalfitana, monti di Sarno e monti Picentini; Tusciano e Alto Sele) per precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporali anche di forte intensità che potrebbero dare luogo ad un dissesto idrogeologico diffuso anche con instabilità di versante, anche profonda, frane e colate rapide di fango, caduta massi. Previsti anche venti forti sud-occidentali con raffiche nei temporali. Mare agitato dal pomeriggio di domani con possibili mareggiate.- allerta Gialla sul resto della Campania dove si prevedono precipitazioni sparse, rovesci e temporali, anche intensi e raffiche di vento nei temporali. Su tutto il territorio permane un forte rischio idrogeologico, per effetto della saturazione dei suoli e delle ulteriori precipitazioni attese, che contribuiranno ad aumentare il rischio di frane e smottamenti sui versanti”.