CE. Il maltempo fa paura, albero si abbatte su auto in sosta

41

Gli effetti del nubifragio che si sta scatenando dalla tarda serata di ieri sulla regione campana si riversano con veemenza anche nelle zone piu centrali di Caserta. In via Laracca, ad esempio, presso parco Cerasole, un albero si è schiantato su un’auto parcheggiata fortunatamente senza passeggeri a bordo. L’arbusto è completamente stato sradicato dalla pioggia e dal vento dalla sua aiuola, cadendo rovinosamente sulla vettura in sosta.

Nel corso delle ultime ore è letteralmente impazzito il centralino del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta. Tempestati da molteplici chiamate d’emergenza, i pompieri stanno facendo un lavoro davvero eccezionale per fronteggiare le situazioni di pericolo create dal maltempo e prestare soccorso immediato in diverse aree di Terra di Lavoro.

Di seguito il comunicato stampa del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta giunto in redazione: “Da questa mattina tutte le squadre del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta e dei distaccamenti di Aversa, Marcianise, Teano, Mondragone e Piedimonte Matese sono impegnate per far fronte alle numerose richieste di interventi causati dall’ennesima ondata di maltempo che si è abbattuta sulla provincia Casertana a distanza di pochi giorni. Anche in questo caso i numerosi interventi delle squadre sono stati caratterizzati soprattutto dal forte vento che ha causato smottamenti, guaine e cartelloni pericolanti, ma soprattutto alberi caduti su edifici e sulle strade, come quello che ha riguardato un intervento svolto verso le ore 11:00 nel comune di Caserta in via Laracca presso parco Cerasole dove un albero si è schiantato su un’auto parcheggiata fortunatamente senza passeggeri a bordo. Tutte le zone della provincia di Caserta sono state colpite, tuttavia sono stati registrati un numero particolarmente rilevante di interventi soprattutto nelle zone di Caserta, Castel Volturno e Mondragone”.

Qui sotto le foto di alcuni degli interventi dei Vigili del fuoco in provincia di Caserta.