CE. Nuove positività alla E. De Amicis, Marino dispone interruzione attività didattiche

120

Lo apprendiamo dalla pagina Facebook di Carlo Marino, Sindaco di Caserta: “Sentito il Dipartimento di Prevenzione dell’ASL di Caserta, tenuto conto delle nuove positività di 3 alunni ed un docente nell’Istituto “De Amicis” nel quale erano stati segnalati dei casi attribuiti alla variante Omicron del COVID-19 è per me un grandissimo dispiacere firmare l’ordinanza che dispone l’interruzione delle attività didattiche per l’intero Istituto dell’Infanzia e Primaria “De Amicis” fino a nuova disposizione.

In ragione della diffusività del virus, occorre adottare ogni idonea misura volta a contenere il rischio di contagio della popolazione, prevedendo misure a carattere preventivo e precauzionale, ritengo che sussistono le condizioni di estrema necessità e urgenza che richiedono l’adozione di provvedimenti immediati a tutela dell’Igiene e Sanità pubblica. Ho deciso di procedere con la chiusura, fino a nuova disposizione del Dipartimento di Prevenzione dell’ASL di Caserta, dell’istituto “De Amicis” al corso Giannone, in Via G.M. Bosco e delle aule temporaneamente utilizzate dallo stesso presso il Centro S.Agostino, per consentire le operazioni di sanificazione deiplessi e per permettere le attività di prevenzione all’emergenza Covid-19 al competente Dipartimento di Prevenzione dell’ASL. Verrà effettuata la sanificazione di tutti i plessi utilizzati dall’Istituto dell’Infanziae Primaria “De Amicis” e la sanificazione straordinaria di tutte le scuole di competenza comunale nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 dicembre 2021.

Tutto questo servirà a garanzia di tutti e, soprattutto, ad evitare che il virus si diffonda. La salute dei cittadini è prioritaria per me.Mi auguro di poter riaprire al più presto alle casertane e ai casertani la scuola “De Amicis”, luogo prezioso e unico della nostra città per la formazione dei giovani.