Covid Campania. E’ picco di contagi, massima attenzione per le festività

229

Picco dei contagi da Covid 19, non solo in Campania, ma in tutta la penisola. Adesso la situazione torna a farsi nuovamente preoccupante, come del resto testimoniano anche le parole rilasciate alla stampa, negli ultimi due giorni, dal Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Si ripiomba nell’incubo di un futuro lockdown. I consigli di prudenza, soprattutto in questi giorni di festa, non sono mai abbastanza. Resta opportuno, come ormai da due anni a questa parte, prestare la massima attenzione, evitando luoghi particolarmente affollati ed indossando sempre la mascherina, anche negli spazi aperti.

Il tasso di contagio è ancora in aumento in Campania: 2.256 i positivi su 43.426 test pari al 5,19% in crescita rispetto al 4,73% di ieri. Si registra però, un leggero calo dei ricoverati in terapia intensiva: sono 31 rispetto ai 33 di ieri mentre aumentano ancora i malati nei reparti di degenza ordinaria: dai 412 di ieri si passa ai 418 di oggi. Sei i morti: quattro nelle ultime 48 ore mentre altre due vittime dei giorni precedenti sono state registrate solo oggi.