Dip.scienze politiche CE. Promozione turistica: firmato protocollo d’intesa

15

“VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO E PROMOZIONE TURISTICA, FIRMATO UN PROTOCOLLO D’INTESA TRA IL DIPARTIMENTO DI SCIENZE POLITICHE DELL’UNICAMPANIA ED I COMUNI DI CASTELLABATE, ROSCIGNO E LUSTRA.
Il direttore d’Ippolito ed i sindaci Rizzo, Palmieri e Guerra hanno sottoscritto un accordo per realizzare specifiche attività di collaborazione tese a rilanciare il turismo nei tre comuni cilentani.

Intesa istituzionale tra il dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, che sede a Caserta, ed i comuni di Castellabate, Roscigno e Lustra per rilanciare il turismo nelle tre comunità del Cilento. A sottoscrivere i protocolli, nei giorni scorsi, nella sede del polo universitario di viale Ellittico, alla presenza anche dei docenti Fabio Converti e Raffaele Palumbo del corso di Laurea in Scienze del Turismo, sono stati il direttore di Scienze Politiche, Francesco Eriberto d’Ippolito, ed i sindaci dei Comuni di Castellabate, Marco Rizzo, di Roscigno, Pino Palmieri, e di Lustra, Luigi Guerra, che hanno così siglato un accordo molto importante per il rilancio turistico del versante cilentano. Università e Comuni si sono impegnati a realizzare specifiche attività di collaborazione aventi ad oggetto diverse finalità, in primis a promuovere e svolgere attività di ricerche scientifiche, tese essenzialmente a valorizzare il territorio e alla sua promozione turistica, così da incrementare la crescita del tessuto economico e sociale del comprensorio, ed evitando il continuo allontanamento di giovani menti dalle piccole realtà cittadine. “Con i protocolli d’intesa siglati rispettivamente con i sindaci dei Comuni di Castellabate, Roscigno e Lustra, il nostro dipartimento di Scienze Politiche sarà in campo, insieme ai predetti enti locali, per rilanciare il turismo nelle tre comunità del Cilento. È un accordo di collaborazione che nasce dalla comune volontà di imprimere una svolta reale alla crescita turistica dei comuni interessati, alla professionalizzazione dell’offerta tristica da offrire a coloro che vengono durante tutto l’anno a visitare i bellissimi borghi di Castellabate, Roscigno e Lustra, a valorizzare le rispettive peculiarità storico-ambientali e a promuoverne le eccellenze ed i patrimoni monumentali e paesaggistici”, dichiara soddisfatto il direttore di Scienze Politiche della Vanvitelli, d’Ippolito”.