Forestart ripopola il borgo: avviato un progetto di riqualificazione

41

“Finalmente ripartiamo! La storica galleria PrimoPiano ha trasferito le sue attività da Napoli a Foresta nel Comune di Tora e Piccilli in provincia di Caserta, dove ha avviato un progetto di riqualificazione del piccolo Borgo di Foresta, sottraendolo al fenomeno dello spopolamento, sorte comune a molti borghi dell’entroterra italiano.

Dal 2021 con la rassegna estiva di musica e teatro “Forestàte” abbiamo avviato un processo virtuoso  di inversione di tendenza. Il Borgo ha ricominciato a popolarsi. Il giorno 8 dicembre aprirà una grande mostra collettiva, chiamata Forestart,  con 22 fotografi (11 donne e 11 uomini) realizzata grazie alla sinergia di tre istituzioni della fotografia napoletana: PrimoPiano, Kromia e Magazzini fotografici.

Le location saranno tre case, al momento disabitate,  del borgo  che saranno ripopolate prima dall’arte che dalle persone. Sono certi che darete risalto a questo progetto che potremmo definire un “progetto sostenibili di riqualificazione rurale”. Resto a Vostra disposizione per ogni eventuale informazioni”. Comunicato stampa Forestart.