Il Covid corre. Numero tamponi e casi mai così elevati da inizio pandemia

68

Record di test e di nuovi contagi in Campania: il numero di tamponi e quello dei casi non sono mai stati così elevati dall’inizio della pandemia. Secondo il bollettino di ieri, dell’Unità di crisi della Regione Campania, sono 7.181, nelle ultime 24 ore, i casi positivi su ben 104.533 test esaminati.

Cala il tasso di incidenza, ieri al 7,58%, oggi al 6,86%. Tanti i decessi, 18, di cui quattro deceduti in precedenza ma registrati ieri. Negli ospedali resta stabile la situazione nelle terapie intensive con 35 ricoveri (-1 rispetto a ieri); salgono, invece, a 534 i posti letto occupati in degenza (+18).

Il trend negativo si registra in tutta la provincia di Caserta (e la Regione Campania) dove nelle ultime 24h ci sono stati più di 367 nuovi casi. In pratica meno di un tampone ogni cinque dà esito positivo. Sono tante le persone che in queste ore attendono l’esito del tampone. Molte sono già risultate positive e si trovano in isolamento fiduciario. Vacciniamoci tutti e subito perché stiamo scivolando in zona gialla, i dati sono molto allarmanti, contagi e ricoveri aumentano ogni giorno di più. Una escalation che significherà anche mettere a rischio attività ospedaliere programmate e visite specialistiche.