Il Covid torna a fare paura. LUTTO nel casertano: “questa ‘guerra’ non è ancora finita”

171

Nuova clamorosa impennata dei contagi in provincia di Caserta. Continua a salire la curva epidemica in tutt’Italia e gli effetti di questa nuova ondata cominciano a farsi purtroppo sentire. In queste ore nuovo decesso nel casertano di una persona risultata positiva al Covid nei giorni scorsi, e seppur molto lentamente e progressivamente, si fa ora sentire chiaramente una leggera pressione pressione sui ricoveri nelle strutture ospedaliere della regione. L’annuncio fatto dal Sindaco di Carinaro, Nicola Affinito, ci richiama tutti alla prudenza: “Cari concittadini, purtroppo quest’oggi mi è giunta la conferma della triste notizia di un decesso di un nostro concittadino risultato positivo al Coronavirus. Esprimo le più sentite condoglianze da parte mia e di tutta l’amministrazione. Ho il dovere morale di rinnovarvi l’invito ad evitare assembramenti, rispettando il distanziamento e usare sempre la mascherina in situazioni di assembramenti e nei luoghi ancora obbligatori per legge.

Purtroppo questa “guerra” non è ancora finita, il nemico negli ultimi giorni è tornato ad avanzare e i contagi sono risaliti. Ad oggi nel nostro comune risultano 160 casi di positività.

Vi chiedo di contribuire ad evitare che il contagio si diffonda sempre di più e velocemente, quindi dobbiamo cercare di fare tutti quanti un piccolo sforzo individuale per preservare la salute dell’intera collettività. Il sindaco Nicola Affinito”.