INBUYER DIGITAL 2022: MADE in ITALY E INTERNAZIONALIZZAZIONE

20

InBuyer è un’iniziativa che supporta le aziende italiane nel processo di internazionalizzazione tramite appuntamenti on-line di business matching. Grazie alla piattaforma digitale appositamente sviluppata sarà possibile creare una vetrina virtuale per mettere in mostra i prodotti e realizzare incontri B2B one-to-one con una selezione di qualificati buyer esteri, provenienti da tutto il mondo, interessati ad avviare e consolidare una partnership con aziende italiane. 

L’iniziativa è rivolta alle piccole e medie imprese e nel 2022 si sviluppa sui seguenti settori: alimentare, arredo, cosmetica, costruzioni, foodtech & packaging, moda, subfornitura meccanica, turismo, vino ed alcolici.

Così in un appunto stampa, Marianna Iorio, deputata del Movimento 5 Stelle e membro della Commissione Cultura in Parlamento: “MADE in ITALY E INTERNAZIONALIZZAZIONE. Segnalo questa iniziativa delle Camere di Commercio locali. L’apertura verso i mercati internazionali e la propensione all’export migliorano la competitività delle imprese. La complessità del contesto attuale, accentuata dalle difficoltà legate all’emergenza pandemica dell’ultimo biennio, impone di individuare le strategie migliori per preparare ed “accompagnare” le piccole e medie imprese all’estero attraverso percorsi strutturati e continuativi di sviluppo.

Pertanto, la Camera di Commercio di Caserta, in collaborazione con Promos Italia, promuove un programma di appuntamenti on line di business matching tra operatori italiani e buyer internazionali, che copre un’ampia gamma di settori e si sviluppa secondo un calendario annuale di eventi dedicati. Il servizio è offerto gratuitamente a tutte le aziende del territorio provinciale operanti nelle filiere produttive del Made in Italy selezionate”.