La chiamata d’emergenza è scattata nella mattinata di oggi (giovedì 16 febbraio) attorno alle 7 meno 10 a San Nicola La Strada per un principio d’incendio all’interno di un’abitazione: sul posto si sono rapidamente portati i vigili del fuoco con diversi mezzi e l’allarme è fortunatamente rientrato senza gravi conseguenze.
Le fiamme si sono sviluppate precisamente all’interno del primo piano del Palazzo Letizia sito in Viale Italia. Il piano inferiore è occupato da un notissimo supermercato frequentato quotidianamente da moltissimi clienti. Fortunatamente non si registrano feriti. Dalle prime informazioni si evince che le fiamme si sarebbero sviluppate a causa di un probabile cortocircuito dell’impianto elettrico, ma ancora non c’è nulla di certo sull’origine del rogo. Non si esclude, per ora, nessuna ipotesi, ivi inclusa quella dell’azione dolosa. I pompieri stanno ancora procedendo con le indagini tentando di ricostruire gli eventi.
Il Luogotenente dei Vigili Urbani, Nucleo ambiente di San Nicola La Strada, Giovanni Ferrante, è stato uno dei primi ad essere allertato. Egli ha provveduto subitaneamente a chiamare i Vigili del Fuoco.
“Si tratta di approfittare dell’occasione per prendere qualche precauzione per l’avvenire. Stiamo sempre attenti nelle case. Come si dice ‘prevenire è meglio che curare’. Queste le dichiarazioni rilasciate dal Luogotenente Ferrante a Casertanews24 subito dopo l’accaduto, mentre dava il suo contributo a rimettere in sicurezza l’area e a far rientrare l’allarme.