LUTTO: Addio Nicola Russo. “Capodrise oggi perde una figura di primo piano”

69

Il Sindaco di Capodrise, Vincenzo Negro, in una nota stampa: “La prematura scomparsa di Nicola Russo è una notizia che questa mattina mi ha lasciato senza parole colpendomi profondamente. Con lui va via una persona esemplare nella sua integrità, ma – ancor prima – un amico vero. In questa circostanza dolorosa desidero ricordarlo – senza retorica – come un rappresentante istituzionale corretto e attento, un politico appassionato e un capodrisano innamorato della sua terra.

Capodrise oggi perde una figura di primo piano che avrebbe continuato ad arricchire il confronto politico e civico. Il nostro impegno sarà quello non disperdere la sua testimonianza soprattutto nella formazione delle nuove classi dirigenti. Alla famiglia tutta, a Roberta, Walter e Valeria, va il cordoglio e la vicinanza mia e di tutta l’amministrazione”.

Anche la CGIL Caserta si associa al dolore: “È venuto a mancare Nicola Russo, compagno di mille battaglie nel sindacato e in politica, già segretario della Cgil della zona aversana negli anni 70 e 80 e segretario provinciale del PCI. Alla famiglia le condoglianze della Cgil di Caserta”.