M. Luigia Iodice: “Sui TRASPORTI numerosi investimenti e un accordo storico”

72

Di seguito,la nota stampa di Maria Luigia Iodice, Consigliere della Regione Campania, Segretario della I Commissione speciale Trasparenza Regione Campania e Presidente Provinciale di Caserta ‘Noi Campani’: “Innanzitutto voglio ringraziare i tantissimi che, in queste ore, si sono ricordati del mio compleanno. Grazie di cuore a tutti. Noi, come promesso, continuiamo col bilancio 2021 delle attività svolte. Per quanto riguarda i trasporti, dopo lunghissime riunioni con le organizzazioni sindacali, è stato chiuso un accordo storico per il passaggio di tutto il personale dell’azienda di trasporto CLP (che gestiva il servizio urbano nella città di Caserta e in gran parte della provincia) che, per diverse motivazioni, si trovava in difficoltà a dare continuità ai servizi. La soluzione è stata resa possibile grazie alla sinergia assoluta con tutte le otto sigle che rappresentano i lavoratori e le due aziende regionali AIR ed EAV.

Relativamente al parco autobus, per i servizi di Trasporto Pubblico Locale, la RegioneCampania ha avviato da alcuni anni un programma di investimenti a supporto del processo di svecchiamento delle flotte aziendali. Ai 724 autobus consegnati fino ad oggi, altri 72 saranno consegnati entro fine anno e 132 sono previsti nel 2022 per un totale di 928 autobus. Previsto l’acquisto di ulteriori 400 per 100 milioni di euro di investimento.

Grazie al finanziamento di 109 milioni di euro si avvia il potenziamento e l’ammodernamento della Linea Benevento-Cancello. EAV ha già attivato gli uffici con l’obiettivo di pubblicare le relative procedure di gara entro giugno 2022 con inizio lavori a novembre 2022. Questi sono fatti e non parole, promesse mantenute. Domani la terza puntata. Un abbraccio a tutti voi”.