Maddaloni, Valle di Maddaloni e Santa Maria a Vico. Controlli a tappeto dei CC.

17

MADDALONI (CE), VALLE DI MADDALONI (CE) E SANTA MARIA A VICO (CE). CONTROLLI A TAPPETO DEI CARABINIERI. DENUNCIATE QUATTRO PERSONE.

Nella tarda serata ieri e fino alle prime ore della mattinata odierna i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Maddaloni, unitamente a quelli delle Stazioni territorialmente competenti hanno eseguito, in quel centro ed in quelli di Valle di Maddaloni e Santa Maria a Vico, un servizio coordinato di controllo del territorio volto a prevenire e reprimere la commissione di reati contro la persona ed il patrimonio. I controlli effettuati hanno portato al deferimento, in stato di libertà, quattro persone, ritenute rispettivamente responsabili di ricettazione, guida in stato di ebbrezza, possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli, falsità materiale commessa dal privato e detenzione abusiva di apparecchiature e di altri mezzi atti a intercettare, impedire o interrompere comunicazioni o conversazioni telefoniche, poiché trovata in possesso di un dissuasore di frequenze volto a bloccare le comunicazioni tra cellulari ed altri dispositive e targhe contraffatte apposte sul prorio veicolo. Infine la quarta persona è stata deferita per aver fornito dichiarazioni/attestazioni non veritiere volte ad ottenere il reddito di cittadinanza.

Il particolare servizio ha altresì consentito di procedere al controllo di 21 autovetture e 34 persone, e di elevare 11 contravvenzioni per violazioni al codice della strada.

I controlli effettuati in materia di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti hanno consentito di segnalare 4 persone alla Prefettura di Caserta per possesso e di sequestrare 5 gr. di hashish, 1,6 gr. di eroina e 1,27 gr. di marijuana”. Sala Stampa Comando provinciale dei Carabinieri di Caserta.