Meteo Campania. Bel tempo e temperature in aumento

112

Previsioni meteo dal ‘Blog di Meteo Campania’ di Emil Pentangelo. Ecco la tendenza per i prossimi giorni: “Nei prossimi giorni, continueremo ad essere interessati da una fase caratterizzata da stabilità e bel tempo su tutto il territorio regionale. Infatti, il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso su tutti i settori.

VENTILAZIONE: Moderata dai quadranti settentrionali per mercoledì e giovedì. Prevista rotazione ad Ovest, con intensità debole, entro venerdì.

TEMPERATURE: Massime dapprima in aumento, seguirà successiva stabilizzazione o lieve calo. Minime in aumento. Isoterme (valori a circa 1500 metri) in progressiva risalita. Per quanto riguarda l’aspetto barico, assisteremo ad una salda permanenza della struttura alto pressoria su tutta la regione. Nonostante ciò, i maggiori effetti sulle temperature, associati ad elevati geopotenziali, si avranno sul territorio spagnolo. Previsto il transito di aria piuttosto secca ovunque, soprattutto tra mercoledì e giovedì, sostenuta anche dal cosiddetto “effetto favonico” (corrente che discende una catena montuosa prima di raggiungere un dato luogo), assumendo così caratteristiche estremamente secche”.

Partnership ‘Blog di Meteo Campania’. Tutte le previsioni meteo sono a cura di Emil Pentangelo. Clicca qui per leggere tutte le previsioni meteo di ‘Blog di Meteo Campania’.