METEO CAMPANIA. Qualche nube e forte aumento termico

109

Previsioni meteo dal ‘Blog di Meteo Campania’ di Emil Pentangelo. Ecco la tendenza per i prossimi giorni: “Nei prossimi giorni, il quadro meteorologico sarà pressochè privo di dinamicità. Infatti, andremo incontro ad un altro periodo di generale bel tempo, con cielo a tratti localmente poco o parzialmente nuvoloso tra mercoledì e giovedì.

VENTILAZIONE: Debole o moderata dai quadranti meridionali/Sud Ovest;

TEMPERATURE: In graduale risalita sia nei valori massimi che minimi, ma soprattutto nei primi citati. Previsto anche un aumento delle isoterme degno di nota (termiche a circa 1500 metri).

ANOMALIE TERMICHE IN QUOTA: A causa delle disposizioni delle varie figure bariche, saranno presenti anomalie fortemente positive su tutta la regione (marcato sopra media).

SITUAZIONE MODELLISTICA: Per quanto riguarda l’aspetto barico, vi saranno geopotenziali associati ad Alta Pressione su parte del comparto italico. Difatti, quest’ultima potrà subire un momentaneo ed ulteriore rafforzamento, con conseguente elevazione della radice subtropicale, da definirne l’esatta entità, anche in base alla collocazione nel tempo del cut-off (goccia fredda) che si andrà a formare nei pressi delle Baleari, andando più o meno a forzare la risalita del suddetto. Ciò ingloberà tutta l’Italia meridionale in temperature prevalentemente fuori stagione’.

Partnership ‘Blog di Meteo Campania’. Tutte le previsioni meteo sono a cura di Emil Pentangelo. Clicca qui per leggere tutte le previsioni meteo di ‘Blog di Meteo Campania’.