METEO. Temperature in salita, sopra media stagionale. Cosa succede?

365

Previsioni meteo dal ‘Blog di Meteo Campania’ di Emil Pentangelo: “Dopo aver attraversato un lungo periodo con temperature in media con il periodo, nei prossimi giorni avremo una marcata risalita dell’Alta Pressione e ciò consentirà di ritornare ad avere anomalie positive dal punto di vista termico (sopra media). TEMPO: Prevalentemente condizioni di bel tempo, ma nel corso delle prossime giornate, non mancheranno determinati momenti in cui si potrà avere locale copertura nuvolosa a causa di nubi (per lo più alte) in entrata da Ovest. Solo al primo mattino, grazie alla stabilità atmosferica e scarsa ventilazione, potrebbe formarsi foschia presso le zone pianeggianti.

VENTILAZIONE: Con intensità moderata da Ovest/Sud Ovest durante le ore centrali della giornata. Debole o assente in alcune aree nelle ore notturne.

TEMPERATURE: Stabili nella giornata di oggi. In lieve aumento a partire dalla giornata di mercoledì e ulteriore risalita da giovedì. Massime comprese per lo più tra 28 e 32 gradi nelle prossime 48 ore. Diffusamente al di sopra dei 30 gradi su molte zone da giovedì. Minime comprese tra 14 e 19 gradi nei prossimi due giorni. Tra 17 e 22 gradi da giovedì. Locali picchi nelle massime previsti tra piana casertana e beneventana. Minime più elevate presso la costiera napoletana…”

Partnership ‘Blog di Meteo Campania’. Tutte le previsioni meteo sono a cura di Emil Pentangelo. Clicca qui per leggere tutte le previsioni meteo di ‘Blog di Meteo Campania’.