METEO. Tendenza dei prossimi giorni: rialzo termico e cielo sereno

151

Previsioni meteo dal ‘Blog di Meteo Campania’ di Emil Pentangelo. Ecco la tendenza per i prossimi giorni: “Dopo una fase caratterizzata da un marcato sotto media, con temperature spesso ad una cifra e fiocchi su alcune località delle aree interne, andremo incontro ad un concreto miglioramento delle condizioni meteorologiche, con rialzo termico. Il cielo si presenterà prevalentemente sereno o poco nuvoloso nelle giornate di martedì e mercoledì. Nuvolosità in aumento a partire dai settori costieri nel corso della giornata di giovedì, probabilmente soprattutto dalla serata.

VENTILAZIONE: Debole o al più moderata dai quadranti settentrionali per martedì. Attesa rotazione ai quadranti occidentali entro la giornata di mercoledì.

TEMPERATURE: Massime in lieve aumento, minime in calo, più marcato ove si verificherà il fenomeno dell’inversione termica. Valori massimi compresi per lo più tra 7 e 12 gradi, minimi ad una cifra ovunque (anche molto vicini allo zero su alcune zone e in più occasioni).

Nel corso dei giorni, si tenderà progressivamente a ritornare in media, con valori al più sotto media di solo 1 grado…Successivamente all’avvenuta affluenza di correnti dai quadranti settentrionali, con influenze in parte esercitate dal transito ad Est di una massa d’aria fredda, avremo un lieve cambiamento della barica su scala italica. Infatti, vi sarà una completa distensione da Ovest di valori associati ad Alta Pressione…con conseguente stabilità come affermato nei punti precedenti.

Partnership ‘Blog di Meteo Campania’. Tutte le previsioni meteo sono a cura di Emil Pentangelo. Clicca qui per leggere tutte le previsioni meteo di ‘Blog di Meteo Campania’.