P. Tortora in tournè a San Benedetto del Tronto con EDF, omaggio ad E. De Filippo

39

Riceviamo e pubblichiamo: “CASERTA – Ai nastri di partenza la tourné di Pierluigi Tortora, conosciuto ed amato attore di Caserta. Ad fine Ottobre, sarà in trasferta a San Benedetto del Tronto, al “Teatro dell’Olmo”, con un suo cavallo di battaglia, Edf, acronimo di Eduardo De Filippo, un omaggio a un grande uomo, un grande artista.

“E’ uno spettacolo – ci ha detto Pierluigi Tortora – che faccio sul “viaggio” di Eduardo De Filippo uomo, autore, grande drammaturgo è un po’ un viaggio che esplora lui, ma esplora tutti quanti gli uomini. Dentro ci sono dei passaggi di sue commedie, poesie, canzoni che lui usava, e c’è un filo logico che lega tutti i monologhi che io farò, tratti dalle varie commedie, è tutta la parte teatrale che riguarda l’Eduardo che parla di famiglia, dei rapporti tra le persone. E’ un bel viaggio che lui compie ma che ciascuno di noi compie nel suo passaggio.”

Pierluigi Tortora è socio fondatore dei Teatri Invisibili. Ha preso parte a varie produzioni dei Teatri Uniti con Toni Servillo, Iaia Forte, Anna Bonaiuto, Roberto De Francesco, Paolo Sorrentino. E’ stato protagonista dello spettacolo Comunista di Angelo Ferracuti. Ha lavorato in compagnia con Alessandro Gassmann in Fronte del porto”.