Pannelli fotovoltaici sui tetti di Aversa…”una città al passo con i tempi”

73

Lo scrive in una nota Alfonso Golia, Sindaco di Aversa: “Un altro passo in avanti per costruire una città sempre più sostenibile, prende forma un altro punto del nostro mandato elettorale. Su proposta del vicesindaco Marco Villano abbiamo approvato la delibera che porterà all’esternalizzazione di tutti i tetti di proprietà comunale sui quali saranno installati pannelli fotovoltaici.

Molti i punti di forza di questa scelta ad esempio: 1) contribuzione alla generazione di energia pulita e rinnovabile; 2) Risparmio sulla bolletta elettrica ( ricaduta positiva sulle casse comunali) dei nostri edifici pubblici; 3) risparmio sulla manutenzione dei tetti dove sono installati gli impianti per tutta la durata della concessione; 4) efficientamento energetico dei nostri immobili; 5) risparmio di gasolio convertendo il riscaldamento/raffreddamento da fossile a elettrico (pompe di calore, etc) con una riduzione importante di emissione di inquinanti in atmosfera;

Portiamo avanti punto dopo punto la nostra mission…..l’utilizzo di energie rinnovabili è un passo doveroso per una città al passo con i tempi. Viva Aversa.Avanti tutta, insieme”.