Piange l’Alto Casertano. Ci lascia Vittorio, professionista stimato da tutti

219

“Il Geom. Vittorio Maciariello non è più. L’Amministrazione comunale-di Riardo, con una nota stampa-ricorda il professionista, che sulle orme paterne, ha operato nella nostra Comunità e nell’intero circondario per oltre mezzo secolo. Egli è stato anche un protagonista della vita politica riardese negli anni 60/70 del secolo scorso, quando, espressione di un rinnovamento generazionale della Democrazia Cristiana, rivestì la carica prima di Assessore comunale e, poi, di vice-Sindaco.

Al termine del suo impegno amministrativo, Vittorio ritornò a tempo pieno a svolgere la professione di geometra, che dovette interrompere dopo aver vinto il concorso per tecnico comunale; incarico svolto fino al 1989, quando ritenne di lasciare il pubblico impiego per la professione libera. Vittorio è stato un punto di riferimento per molte generazioni di tecnici dell’Alto Casertano, che apprezzandone le doti umane hanno potuto trarre insegnamenti per maturare esperienza e competenza.

In questo luttuoso momento, il Sindaco, a nome personale e dell’intera Amministrazione comunale, esprime i sensi del più profondo cordoglio alle famiglie Maciariello e Salvucci, in particolare alla moglie e ai figli Davide e Gilda , per la grave perdita, e testimonia vicinanza al Cittadino benemerito Nicola Maciariello ed all’assessore comunale Nicola De Nuccio, rispettivamente fratello e genero del compianto Vittorio”.