Politica in LUTTO. Addio M. Ursomando, ex Sindaco SNLS, oggi i funerali

83

Nella mattinata di ieri, 29 Dicembre, è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari e non solo, Marco Ursomando, figura di spicco del palcoscenico politico casertano ed ex Sindaco di San Nicola La Strada negli anni 80.

Marco lascia un vuoto incolmabile non solo nella sua famiglia ma anche nella politica di Terra di Lavoro. Nato a Caserta il 3 novembre del 1943, divenne primo cittadino di San Nicola La Strada nell’VIII consiliatura, dal 14-5-1978 sino allo scioglimento anticipato del Consiglio, nel giugno del 1982 e conseguente gestione commissariale fino a nuove elezioni. Dopo tale esperienza, continuò in maniera lodevole a ricoprire importanti ruoli istituzionali, conquistando stima ed altissima considerazione da compagni ed avversari politici. Fu più volte amministratore del Comune di Caserta e profuse inesauribile impegno e dedizione verso i cittadini sia di Caserta che di San Nicola la Strada.

I funerali si terranno quest’oggi, 30 Dicembre, presso la parrocchia di Santa Maria degli Angeli di San Nicola La Strada. Alla famiglia Ursomando le condoglianze del Direttore di Casertanews24 e della redazione tutta.