Premio CULTURA+IMPRESA. Esteso termine per le iscrizioni alla IX edizione

65

Apprendiamo la notizia da una nota stampa di Marianna Iorio, deputata pentastellata e membro della Commissione Cultura in Parlamento: “È esteso fino a lunedì 14 marzo il termine per le iscrizioni alla IX edizione del Premio CULTURA + IMPRESA, il più importante appuntamento italiano di benchmarking del rapporto tra cultura e comunicazione d’impresa che premia i migliori progetti in Italia che vedono la collaborazione tra istituzioni e operatori culturali pubblici e privati con aziende, agenzie di comunicazione e fondazioni erogative. L’obiettivo è favorire un dialogo sempre più strategico e stretto ‘Sistema Cultura’ e ‘Sistema Impresa’ valorizzando chi si è distinto in questo settore.

Questa edizione si arricchisce della menzione speciale Arte Contemporanea + Impresa, in collaborazione con ARTISSIMA, che andrà al progetto che nel 2021 ha saputo associare meglio la comunicazione d’impresa all’arte contemporanea nelle sue diverse forme (arti visive, installazioni multimediali, urban arts, digital art, fotografia).

Le categorie per le quali è possibile candidarsi sono Sponsorizzazioni e Partnership Culturali, Produzioni Culturali d’Impresa e Art Bonus. Sono inoltre confermate le menzioni speciali: Corporate Cultural Responsibility, per la valorizzazione dei progetti che hanno investito nella responsabilità sociale in collaborazione con Il Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale; Under 35, in collaborazione con Patrimonio Cultura e dedicata ai prodotti culturali realizzati dai giovani under 35; Digital Innovation in Arts, tema strategico per l’Arte e la Cultura del nostro Paese al quale sono riservate 2 menzioni speciali in collaborazione con Fondazione Italiana Accenture; Networking in Arts, al miglior progetto che ha intrapreso la buona pratica di creare e governare efficacemente pool di partner privati intorno a uno specifico progetto culturale. L’iscrizione è gratuita sulla piattaformahttps://culturapiuimpresa.apply-idea360.com/“.