Premio d’Eccellenze Città di Castel Volturno, maggioranza declina invito a partecipare

127

Lo apprendiamo dalla pagina facebook Città di Castel Volturno: ‘DIGNITÀ E COERENZA-La maggioranza dell’amministrazione Petrella declina l’invito a partecipare al Premio d’Eccellenze “Città di Castel Volturno” – Prima Edizione 2021 – Ci troviamo costretti a scrivere questo comunicato in risposta all’invito pervenuto alla segreteria comunale in merito alla manifestazione Premio d’Eccellenze “Città di Castel Volturno” – Prima Edizione 2021 che si terrà presso la sede della Scuola Forestale Carabinieri di Pinetamare il giorno 23 Ottobre 2021. Il presente comunicato non ha lo scopo di essere una nota polemico-conflittuale, è semplicemente una nota necessaria a chiarire la nostra assenza da sopracitata manifestazione, a cui sono invitati rappresentanti delle alte sfere governative; rappresentanti degli organi di controllo; personalità di spicco di diversi settori; associazioni del territorio. La presenza di tale kermesse ci onora. La suddetta manifestazione è stata organizzata dal gruppo di giornalismo giovanile che fa capo al sign. Tommaso Morlando. La testata giornalistica locale e lo stesso signor Morlando si sono resi protagonisti di continui attacchi politici faziosi nei confronti della maggioranza dell’amministrazione comunale.

In uno degli ultimi comunicati diffusi dal giornale Informare online la maggioranza è stata addirittura coinvolta in un giro di parole che puntava ad allarmare la cittadinanza nei confronti di un fantomatico pericolo di ritorno della camorra. Il titolo dell’articolo lasciava poco all’immaginazione: “A Castel Volturno c’è il pericolo di Camorra 2.0”.

Uno scritto poco chiaro in cui viene tirata in ballo la figura del sindaco subito dopo un capoverso in cui viene coniata l’espressione “colletti unti”.In questo clima da titoloni acchiappa click e di caccia alle streghe sensazionalistiche è evidente che la nave del vero giornalismo, quello che dovrebbe servire per fornire informazioni alla cittadinanza, ha lasciato il porto già da un po’. Il Sindaco Petrella ha dimostrato la propria disponibilità, a più riprese, rilasciando interviste alla testata giornalistica Informare che ha ogni volta travisato le parole del sindaco omettendo le parti in cui si parlava di progetti e di azioni concrete messe in atto dell’amministrazione. Per i motivi sopraelencati, ribadiamo, la maggioranza dell’amministrazione comunale declina l’invito alla manifestazione Premio d’Eccellenze “Città di Castel Volturno” – Prima Edizione 2021′.