Reg. Campania, M. Luigia Iodice: “voucher a minori per accesso gratuito sport”

122

Lo apprendiamo dalla pagina Facebook di Maria Luigia Iodice, Consigliere della Regione Campania, Segretario della I Commissione speciale Trasparenza Regione Campania e Presidente Provinciale di Caserta ‘Noi Campani’:”Care amiche e cari amici sono lieta di comunicare che abbiamo approvato in VI Commissione Regionale Istruzione e Cultura, Ricerca Scientifica, Politiche Sociali, presieduta dall’ottima Bruna Fiola, una importante delibera di Giunta regionale che da il via all’attuazione di diversi voucher in favore di minori per l’accesso gratuito all’attività sportiva in tutta la regione Campania. I voucher sport saranno gestiti direttamente dall’Agenzia Regionale Universiadi per lo Sport.

I beneficiari dei voucher saranno bambine e bambini, ragazze e ragazzi dai 6 ai 15 anni, residenti in Campania, facenti parte di nuclei familiari con redditi medio-bassi. Nei prossimi giorni pubblicherò notizie più precise. Come Regione Campania, con questo provvedimento, vogliamo dare una mano alle famiglie nel sostenere i costi relativi all’attività sportiva dei loro figli. Lo sport è fondamentale per i nostri giovani.

Lo dico innanzitutto da medico. E’ una palestra di vita e oggi un motivo in più per riprendere quella socializzazione indispensabile e purtroppo quasi persa a causa della pandemia. I voucher consentiranno l’iscrizione a corsi, attività e campionati sportivi organizzati da associazioni e società sportive dilettantistiche iscritte al Registro CONI Campania”.