Regione Campania. Bando riqualificazione edilizia residenziale

268

“Oggi ho partecipato alla presentazione del bando per “la riqualificazione della edilizia residenziale” organizzato dalla Regione Campania e dall’Anci Campania.-così in una nota, il primo cittadino di Caserta, Carlo Marino-È stata un’ottima occasione per ascoltare il Presidente De Luca e parlare della riqualificazione del patrimonio edilizia residenziale pubblica di proprietà dei Comuni, attraverso interventi di recupero degli immobili e di rigenerazione degli spazi circostanti.

I Comuni devono fare presto e bene per non sprecare quest’opportunità.Siamo pronti perché è un bando molto importante e siamo disponibili a strutturare uno Sportello per l’assistenza tecnica ai Comuni, come Anci Campania. Ma occorre prevedere risorse per il personale interno come già successo per il Programma Innovativo Nazionale per la Qualità dell’Abitare. Siamo chiamati a superare l’urbanistica di carta e a lavorare su terreni concreti altrimenti c’è il rischio di perdere le risorse. Il ruolo dell’Amministrazione sarà fondamentale.

Non è tollerabile perdere quest’opportunità per le nostre città. Su questo ci sarà tutta la nostra competenza e collaborazione con il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca”.