Riardo. “È venuto a mancare Antonio Palumbo, per tutti Tonino”

186

“Il Sindaco-di Riardo, con questa nota stampa-, a nome personale e della Civica Amministrazione, esprime profondo cordoglio alle famiglie Palumbo – Flammini per la perdita del caro Tonino, che dopo una lunga malattia è tornato alla Casa del Padre.

Tonino per un lungo periodo è stato anche impegnato nella vita politica della nostra Comunità, ricoprendo ruoli direttivi nella sezione del partito nel quale ha sempre militato; non ha mai ritenuto di candidarsi anche perché impegnato a sostenere la candidatura del fratello Gennaro e poi del nipote Silvano, che, entrambi hanno ricoperto importati cariche nella Giunta Municipale.

Tonino sarà sempre ricordato per le sue doti di moderazione e di mediazione; doti e virtù politiche che da circa venti anni sempre meno persone dimostrano di possedere, per cui la politica con la P maiuscola viene progressivamente svilita e fagocitata dall’arrivismo, dall’egoismo e dall’approssimazione. In questo doloroso momento esprimiamo la nostra vicinanza ai figli Rocco,Amerigo e Margherita, alla Presidente della locale Associazione Pro-Loco Mery Bonafiglia ed Consigliere Otello Palumbo, rispettivamente nuora e cugino di Tonino”.