Riardo. Malfunzionamento pozzo che alimenta il serbatoio comunale. L’inconveniente è serio

31

“Si avvisa la Cittadinanza che il Consorzio Idrico ha accertato il non funzionamento del pozzo in loc. Pantani, che alimenta il serbatoio comunale. L’inconveniente, purtroppo abbastanza serio, è dipeso da un guasto alla rete di alimentazione elettrica dell’impianto, per cui immediatamente è stata attivata la squadra di emergenza dell’Enel, che, previo sopralluogo ha riscontrato la necessità di sostituire alcuni trasformatori della linea di media ed alta tensione.

Al momento non sono ancora chiari i tempi di risoluzione della criticità accertata. Pertanto, manca l’acqua in tutte le utenze direttamente collegate al tratto di rete idrica Pantani. Inoltre, considerato che al serbatoio idrico comunale non affluisce l’acqua dal pozzo Pantani si potranno registrare momentanee diminuzioni di pressione con disagi ai piani alti delle abitazioni ed in quelle del Centro Storico.

Auspicando una rapida risoluzione della problematica, si invitano i Cittadini ad utilizzare in modo corretto e solo per usi domestici l’acqua potabile. Fortunatamente sono in fase avanzata i lavori per il nuovo impianto, in loc. Stazione, di alimentazione del serbatoio idrico comunale dalla condotta AcquaCampania, che garantirà sufficienti quantitativi di acqua, senza ricorrere a quella proveniente dal pozzo Pantani. Si confida nella consueta comprensione e collaborazione della Cittadinanza. L’Amministrazione comunale è in continuo contatto con il personale Enel e non appena vi saranno aggiornamenti si provvederà a rendere immediata informativa. Il Sindaco”.