Sen. Santillo: “pronto emendamento per finanziare Reggia di Carditello”

63

Così in una nota stampa, il Senatore Pentastellato, Agostino Santillo: “Dopo anni di disattenzione e lassismo della politica, la Reggia di Carditello sta rinascendo. Io mi sto impegnando al massimo affinché questo avvenga. Lo scorso settembre mi sono recato, insieme alla vicepresidente del Senato Paola Taverna e al collega deputato Giuseppe Buompane, nel Real Sito per constatarne la situazione ed accendere i riflettori sulla sua rinascita.

In quel momento mi sono impegnato a fare tutto il possibile affinché questo luogo meraviglioso, lasciato per anni in mano alle razzie di clan e delinquenti, torni all’antico splendore e diventi attrattiva turistica capace di essere volano per la ripresa economica del territorio. Per questo motivo ho presentato insieme alle senatrici De Lucia e Taverna, l’emendamento recante ‘Misure per la Tutela e la valorizzazione del Real Sito di Carditello e delle residenze borboniche’.

L’obiettivo è ottenere un contributo straordinario di 1,5 milioni per Carditello, destinati al Galoppatoio e alla valorizzazione del patrimonio equestre dei cavalli persano.Nel frattempo, sto già lavorando ad una serie di iniziative per sensibilizzare gli esponenti governativi del MoVimento 5 Stelle sul tema. La mia lotta per il cambiamento del territorio continua”.