SNLS. Ancora rifiuti ingombranti per strada, questa è la volta del frigo abbandonato

35

A volte ce ne dimentichiamo ma dovrebbe essere una prerogativa di tutti mantenere la città pulita. A San Nicola La Strada non si ferma lo sversamento abusivo di rifiuti ingombranti. In via Santa Croce è stato ritrovato abbandonato un frigorifero ai lati della carreggiata. 

Abbandonare rifiuti per strada rappresenta non solo un esempio di inciviltà palese ma anche una violazione grave punita con multe e sanzioni amministrative. Queste tematiche sono sempre particolarmente a cuore del Luogotenente del Nucelo Ambiente della Polizia Municipale di San Nicola La Strada, Giovanni Ferrante, a cui abbiamo strappato una breve dichiarazione: “Si scorge sempre il cammino migliore da seguire, ma si sceglie di percorrere solo quello a cui si è abituati. C’è poco da fare. Non si può sempre pensare di abbandonare tutto sempre e ovunque.

Si fa l’abitudine a tutto, anche al continuo peggioramento di ciò che già era ai limiti della sopportazione. Iniziamo a costruire il rispetto dell’ambiente per il mondo di oggi e domani”.