SNLS. Da un altro comune per sversare rifiuti. Beccati dalle telecamere

114

Beccati dalle telecamere di sorveglianza a sversare illecitamente rifiuti sul territorio di San Nicola La Strada. Nei confronti di questi ‘sporcaccioni’, identificati dai Vigili Urbani, sono state comminate salatissime sanzioni amministrative. Il Luogotenente dei Vigili, Giovanni Ferrante, ha cortesemente risposto alle nostre domande, informandoci sull’accaduto, e sulle azioni pratiche adottate in fattispecie:

“Via Torricelli San Nicola La Strada. Benissimo. Questa volta grazie alla telecamera siamo stati in grado di individuare e quindi sanzionare pesantemente i responsabili venuti in trasferta da un paese confinante per infliggere l’ennesimo tentativo di sfregio ad un bene di tutti, l’ambiente in cui viviamo. Tolleranza ZERO, questo è l’obiettivo da raggiungere. Assieme possiamo. Telefonate, segnalate, difendiamo assieme la nostra terra da questi incivili.

La civiltà è l’educazione viene insegnata da bambini e dovrebbe essere qualcosa che una volta acquisite non si perde crescendo, ma non sempre questo accade. Certi individui dimenticano cosa significhi essere civili nei confronti del prossimo e preferiscono avere un comportamento arrogante, come se ogni cosa gli fosse dovuta”.