SNLS. Luogotenente G. Ferrante: “Ingombranti buttati nelle campagne. Assurdo!”

48

Sono giunte in redazione molteplici segnalazioni relative allo scarico illecito di rifiuti, anche ingombranti, lungo le campagne adiacenti diverse strade sannicolesi. Cosa costi raggiungere l’isola ecologica comunale resta tutt’oggi un vero mistero.

Salvaguardia del decoro urbano e tutela del distretto permangono obiettivi principe del Nucelo Ambiente dei Vigili Urbani di San Nicola La Strada, e in particolar modo del Luogotenente Giovanni Ferrante, sentinella zelante del territorio che svolge ormai da anni un’attività di controllo e repressione davvero encomiabili. Siamo davvero grati al Luogotenente per essere sempre vigile ed attento e per fornirci spunti quotidiani di riflessione.

Queste le sue osservazioni attuali in merito a tali “fenomeni” locali: “Più che lontano dalla civiltà io vorrei vivere lontano dall’inciviltà. Non saprei fare una proporzione tra chi “degrada” o chi viene “degradato”, resta sconcertante la frustrazione muta di chi certi episodi incivili li subisce. Controlli, si è vero, ma fino ad un certo punto. Il senso civico e l’abitudine ad essere incivili è un’altra cosa. Ingombranti buttati nelle campagne adiacenti alle strade territoriali. Assurdo! Ed ancor più assurda la totale mancanza di senso civico”.