SNLS. Nuovo atto vandalico? Bidone moderno granulato spaccato in due

101

La città di San Nicola La Strada vittima di atti vandalici? Si tratta per fortuna, al momento, solo di atti sporadici ma che testimoniano una dilagante diffusione, soprattutto tra i più giovani, della cultura del non rispetto per gli altri, per i beni pubblici e la comunità.

Strade e marciapiedi imbrattate, bottiglie di vetro gettate a terra a pochi passi da cestini perfettamente utilizzabili. Sono questi solo alcuni esempi di piccoli grandi gesti di inciviltà che fanno davvero male al cuore. Basterebbe davvero avere un po’ di accortezza in più per mantenere strade ed aree verdi pulite, per mantenere in uno stato decoroso la nostra città. Ultimo gesto incivile compiuto probabilmente da ragazzi è stato la distruzione di un bidone moderno granulato di cemento per ville installato in centro. Il bidone è stato letteralmente spaccato in due.

Ecco le dichiarazioni del sempre attento Vigile Urbano Giovanni Ferrante, che noi di Casertanews24, abbiamo contattato pochi istanti fa: “Si è giovani una sola volta ma si può essere immaturi per sempre. I giovani hanno bisogno più di esempi che di critiche. Parliamo spesso dei giovani ma nessuno di noi parla ai giovani, a partire da noi genitori. La colpa è anche di chi non li ha educati al rispetto del bene pubblico, ed ecco i risultati”.