SNLS pronta ad accogliere il nuovo parroco, un grazie di cuore a Don Franco

67

Si conclude la missione sacerdotale di Don Franco Catrame presso la parrocchia di Santa Maria degli Angeli di San Nicola La Strada. Uomo di temperamento e dolcezza quasi evangelica, Don Franco, si è fatto apprezzare sin da subito dalla comunità sannicolese che lo ha accolto con amore e rispetto.

Le sue celebrazioni pastorali sono state molto apprezzate ed assiduamente frequentate dai fedeli, che hanno riconosciuto in lui un faro, un nuovo luminoso punto di riferimento. Apprendiamo la notizia del suo ‘trasferimento’ dalla pagina facebook Parrocchia Santa Maria degli Angeli di San Nicola La Strada: “La comunità Santa Maria degli Angeli insieme ai diaconi, ministri, al consiglio pastorale parrocchiale e alle associazioni, interpretando i sentimenti della Chiesa di San Nicola la strada, ringraziano con gioia il parroco Franco Catrame per il ministero sacerdotale che ha svolto in questi anni nella nostra Comunità.

Con immenso affetto e gratitudine, ci troviamo qui per rendere grazie a Dio del dono che ci ha fatto, inviandoti tra noi a svolgere la missione sacerdotale, nel nome e con la stessa autorità di Cristo, come capo e pastore di questa Chiesa locale. In questi anni hai, costantemente, svolto la tua missione facendo risplendere la figura di Cristo, il buon pastore, che ama e vigila il suo gregge.

Come guida e pastore, ci hai amato e guidato, ci hai conosciuto uno a uno per nome, ti sei interessato dei lontani o dispersi, e con attenta discrezione hai ricucito o sanato situazioni lacerate o compromesse. La comunità di Santa Maria degli Angeli ti ringrazia e prega per te e per la tua nuova comunità.

Il mandato di don Franco terminerà con l’ultima celebrazione del 18 settembre alle ore 19.00. Il giorno 21 settembre accoglieremo il nuovo parroco don Antimo Vigliotta con la celebrazione delle ore 19.00, che il Signore possa illuminarlo per l’inizio di questa nuovo cammino”.