T. Ducenta. Chiuse scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo grado

243

Lo apprendiamo dalla pagina Facebook di Michele Apicella, Sindaco di Trentola Ducenta: “Cari concittadini le scuole cittadine, dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo grado, resteranno chiuse da mercoledì 26 a venerdì 28 gennaio p.v. incluso, per consentire una sessione di sanificazione professionale degli ambienti, a maggior tutela e sicurezza di studenti e lavoratori della scuola.

La nostra decisione scaturisce anche dall’accoglimento delle richieste dei Dirigenti scolastici che sollecitavano “interventi urgenti di sanificazione e disinfezione dei locali scolastici in seguito all’accertamento di numerosi casi di positività al Covid -19,” nonché, per quanto riguarda la scuola Primaria e segnatamente il plesso di via Rossini, per l’utilizzo dello stesso nella giornata di mercoledì 26 per “la somministrazione vaccinale di richiamo dei trattamenti effettuati in data 05/01/2022 (come da richiesta dell’Asl)”, bisognevole, quindi, di interventi mirati, professionali ed approfonditi.

Pertanto, acquisito il calendario di esecuzione dei lavori e delle specifiche modalità di realizzazione degli interventi di sanificazione che consisteranno, inizialmente, nella “pulizia di sedie banchi e ciò che concerne le aule” e, successivamente nella “sanificazione dei locali che verrà effettuata tramite apparecchiatura di fumagazione con perossido di idrogeno attivo”, abbiamo disposto la sospensione delle attività didattiche in presenza per tre giorni. Resta ferma la possibilità di attivare, a discrezione dei Dirigenti scolastici, la didattica a distanza”.