‘Un’Estate da Re’, torna la grande musica alla Reggia di Caserta

25

“Benvenuti a Caserta, alla settima edizione di Un’Estate da RE, la rassegna diventata l’appuntamento estivo da non perdere alla Reggia di Caserta per tutti gli appassionati della grande musica.-lo scrive in una nota stampa il primo cittadino di Caserta Carlo Marino-È programmata e finanziata dalla Regione Campania (fondi POC 2014-2020), organizzata e promossa dalla Scabec – società regionale di valorizzazione dei beni culturali – in collaborazione con il Ministero della Cultura, il Comune di Caserta, la Direzione della Reggia di Caserta.

E fra pochi giorni sempre a Caserta vi presenteremo la 50 edizione di settembre al borgo con il suo spin-off di un borgo dei libri che si svolgerà nel borgo medioevale di Casertavecchia nei primi giorni di settembre. Andiamo avanti”.

Davvero ricco il calendario di eventi: il 3 settembre alle ore 21 Carmina Burana-musiche di Carl Orff, con orchestra e coro del Teatro G. Verdi di Salerno; l’8 settembre alle ore 21 è in programma ‘Fabrizio De Andrè Sinfonico’ con Peppe Servillo e Ilaria Pilar Patassini; il 13 settembre l’appuntamento è con Mario Biondi, cantante e arrangiatore soul di fama internazionale; punta di diamante di questo calendario di eventi è il concerto di Claudio Baglioni, il 17 e il 18 settembre, con inizio fissato per le ore 21:00.