Vitulazio. Guasto linea elettrica: pompe sollevamento acqua pozzo comunale non funzionano

28

Lo apprendiamo dalla pagina Facebook del Comune di Vitulazio: “A causa di un guasto sulla linea elettrica dell’Enel l’intera rete di distribuzione dell’energia elettrica in vari comuni è fuori servizio. Provocando allarmi in tilt e disagi per migliaia di famiglie. Gli operatori già sono al lavoro e presumibilmente verso le ore 12.30 dovrebbe ritornare la normalità.

—————-

Questione acqua. Mancando rete elettrica le pompe di sollevamento acqua del pozzo comunale non funzionano. Il servizio del nostro pozzo comunale sarà ripristinato appena risolto il problema elettrico. Stanno intervenendo sul posto personale dell’ Acquedotto Campano, per la fornitura di acqua fino a fine emergenza. Il Sindaco AVV Raffaele Russo”.

“++ AGGIORNAMENTO ++Su nostra richiesta l’Enel dalle prime ore del mattino sta installando dei gruppi elettrogeni per dare corrente a tutta le zone. A causa del caldo forte, in Campania sono al momento fuori servizio molte linee e cabine elettriche di 10 comuni con molti utenti senza corrente.

L’ apporto dell’Enel, che ha risposto ad ogni nostra richiesta, pur in una situazione complessiva drammatica risulta determinante. Abbiamo fatto altresì richiesta per un gruppo elettrogeno da 20000v per il funzionamento dell’Acquedotto, che distribuisce acqua a 4 comuni, e del pozzo comunale. Attualmente lo stanno installando e nelle prossime ore si avrà un miglioramento idrico presso i comuni interessati. Ringrazio vivamente l’Enel per la costante disponibilita’. Il Sindaco AVV Raffaele Russo”.