Voucher Asili nido: importanti risorse per i cittadini sannicolesi

120

“La legge di bilancio 2022 ha stanziato ingenti fondi per incrementare il numero di posti in asilo nido, trasferendo importanti risorse anche per i cittadini sannicolesi. L’asilo nido infatti è uno dei servizi che va maggiormente incrementato!

I primi 1.000 giorni di vita del bambino sono quelli più determinanti per il suo sviluppo successivo. Inoltre, il nido rappresenta anche una delle primissime occasioni di socialità per i minori al di fuori della famiglia di origine. Un’opportunità di crescita attraverso il gioco, a contatto con coetanei e educatori. Non va sottovalutato il ruolo che l’estensione dei servizi per la prima infanzia riveste altresì nella conciliazione dei tempi familiari con quelli lavorativi. Ciò può rappresentare anche un forte supporto all’occupazione femminile: è infatti soprattutto sulle donne che, per stereotipi sociali, ricadono più spesso i compiti di cura del minore e le attività domestiche.

Sul sito ufficiale dell’Ente trovate i seguenti due avvisi con la descrizione dettagliata delle modalità per usufruire di questa grande opportunità attraverso l’erogazione di voucher personalizzati”. Lo apprendiamo dalla pagina facebook del primo cittadino di San Nicola La Strada, Vito Marotta.